IL CARNEVALE 2015



Altri carnevali:




Per Viaggiare:

Guide di Viaggio




Carnevale di Viareggio




Benvenuti a Viareggio!!


Le origini della città di Viareggio risalgono al 1600, periodo in cui sulla Versilia dominava la Repubblica di Lucca e il suo nome deriva dal termine latino "via regis" che altro non era che la strada che collegava Lucca alla fortificazione sulla spiaggia durante il Medioevo.

Oggi Viareggio non è solo famosa per il suo carnevale, ma anche come un'importante località per il turismo balneare e per le sue architetture in stile Liberty e Decò nonchè come importante centro per l'industria navale, per la pesca e la floricultura.



Purtoppo buona parte delle sue bellezze artistiche sono andate distrutte durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale; oggi di interesse architettonico vi rimangono la Passeggiata, i Viali al Mare e il famosissimo Teatro Politeama, vicino al molo.



Famose a Viareggio sono anche le Pinete.

La Pineta di Ponente, piantata a metà del 1700 si estende nella parte nord della città ed oggi all'interno del parco sono ospitate attività commerciali, piste ciclabili e attrezzature sportive.

La Pineta di Levante che va dalla Darsena a Torre del Lago Puccini è parte del Parco Naturale Regionale Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli.







VIAREGGIO Sole e mare in Versilia

LE ORIGINI Quando inizia il Carnevale

HOTEL CONSIGLIATI Gli Hotel durante il Carnevale di Viareggio

IL CARNEVALE Il Carnevale e i suoi carri